Aquarapid, straight to the future

Era l'inizio degli anni 2000 e con Aquarapid abbiamo realizzato campagne e cataloghi scattando immersi in grandi piscine o su tropicali set fotografici oltreoceano.
 
Al loro fianco, anni di grandi successi, straight to the future.
 
 

CCMB, la casa delle imprese monzesi

Era il 2007 e la Camera di Commercio di Monza e Brianza stava preparando una casa per le 80.000 Imprese della nostra provincia.
Una campagna studiata per incuriosire, stupire e avvicinare alla nuova realtà.
 
Oggi vi presentiamo l'annuncio teaser a cui avevamo affidato il compito di incuriosire.
 
 

Parigi, che gioiello di tubo

In questi 40anni abbiamo raccontato innumerevoli storie con ADV multisoggetto. Passando da giocattoli a pesce fresco.
 
In esclusiva per voi, quella realizzata per Il Gigante.
 
#solocosebuone #40anni  #169giorni

Multisoggetto, che passione!

In questi 40anni abbiamo raccontato innumerevoli storie con ADV multisoggetto. Passando da giocattoli a pesce fresco.
 
In esclusiva per voi, quella realizzata per Il Gigante.
 
 
 
 

Euro Hotel, tutti quanti sul divano

Dal nostro album dei ricordi, una campagna multisoggetto pensata per Euro Hotel Residence di Concorezzo e per i suoi clienti.
 
Per ognuno di loro #solocosebuone sul RED SOFA protagonista della campagna di lancio e delle varianti successive.
 
 
 
 

Il cuore creativo di NPI Italia

Nella giornata più romantica dell'anno, potevamo non condividere un cuore creativo?
Dal nostro album di #solocosebuone il cuore NPI Italia per il suo Termopar. Una vera dichiarazione d'amore.
 
Buon #sanvalentino a tutti Voi! 
 

Vent'anni di successi... in musica

Dal nostro album dei ricordi, nella settimana dedicata alla musica, vi proponiamo ill cd celebrativo dei nostri primi 20 anni di attività. 
 
Pieno di #solocosebuone e #musicabella.

Le biblioteche brianzole diventano un network

Da #40anni uno dei nostri punti di forza è la realizzazione di Brand Image forti, che si facciano ricordare e che raggiungano il pubblico desiderato con un messaggio chiaro.
 
Nella nostra storia abbiamo realizzato il marchio e l'immagine che presentavano Brianza Biblioteche, un network di 37 biblioteche di 29 comuni della Brianza.
Nata nel 2003 come rete di collegamento online per condividere servizi avanzati di prestito e informazione tra le biblioteche, ancora oggi la sua Brand Image è una delle nostre #solocosebuone

A tutto gas con Sapio

Alla fine degli anni 80 inizia la storica collaborazione con il Gruppo Sapio.
 
Tecnologie ed applicazioni in moltissimi campi dell'industria e del mondo medicale.
 
Nella nostra rubrica dedicata ai 40anni della storia Publitrust non potevano mancare le cover delle brochure.
Una gallery di #solocosebuone
 

Tutti i colori della musica

In questi #40anni Philips è stata una delle grandi aziende che hanno creduto in noi quando eravamo piccoli, ci ha aiutato a crescere e reso più maturi.

Dai mitici anni '80 due brillanti layout realizzati per Philips Consumer Electronics: "Colorano la tua musica" e "Metti in moto la musica".
 
Davvero #solocosebuone
 

L'avventura addosso

Abbiamo progettato, illustrato, creato e dato vita anche al design di astucci e cartelle per Mapas, azienda monzese specializzata in prodotti pe la scuola.
Indiana Jones, l'eroe di quegli anni, era il protagonista di questa grande avventura nel 1987.
 
 
 
 

Caspita che memory!

....
Chi si ricorda il nostro memory a tema cinematografico? 
 
In questi #40anni ci siamo divertiti tantissimo, anche giocando.
Ma siamo sempre pronti a sfidarvi!
 
 


 
 

Castoldi Jet, libertà d'avventura

....
Direttamente dalla metà mitici Anni 80, una campagna ADV realizzata per Castoldi Jet
 
Ecco il fotomontaggio di una illustrazione del nostro Art Andrea con la foto di due ragazzi sul Wave Rider, l'innovativa (allora) moto d'acqua prodotta dal nostro cliente.
 
E a guardar bene ci sono ancora due pezzettini di scotch a tenerle insieme. :-)
 


 
 

La prima e l'ultima

....
Se pensiamo ai nostri primi di anni di attività non possiamo dimenticarci di Unimec Spa.
 
In #40anni abbiamo visto le nostre aziende crescere e diventare grandi. Insieme abbiamo affrontato la sfida dei mercati internazionali e del cambio degli strumenti di comunicazione. Abbiamo ancora grandi traguardi da raggiungere e il 2017 sarà un anno memorabile. 
E per celebrare questo fortunato sodalizio, ecco la prima e l'ultima campagna ADV realizzate.
 
Ne abbiamo fatta di strada... insieme.


 
 

Un anno con Susanna

Era il 1982 e una giovane Susanna Messaggio era la protagonista di uno dei primi calendari della nostra storia.
Con la sua bellezza pulita interpretava le 4 stagioni in 4 diversi scatti. Qui i caldi mesi estivi.

 
Anche lei è stata parte dei nostri #40anni di #solocosebuone #302giorni


 
 

Atari? Magari...


Ve la ricordate? 
 
E' la consolle portatile a colori LYNX di Atari, distribuita negli anni Ottanta.
In questa illustrazione, realizzata con matite, pennarelli Pantone e grande maestrìa, dal nostro Andrea Caldi, la consolle prometteva una esperienza di gioco iperrealistica: una vera innovazione per quegli anni.
 
Dai mitici '80 #solocosebuone #40anni #316giorni
 
 
 

Arriva il Parinox

Dal 1978 e ancora insieme. 38 anni di  #solecosebuone con NPI Italia.

 
Dal nostro album dei ricordi, era il 1980, NPI Italia (allora si chiamava Parigi Spa) compiva trent'anni e lanciava l'innovativo Parinox, destinato a cambiare il mondo delle tubazioni. 
Ancora oggi è uno dei prodotti più all'avanguardia e venduto.
 

Tempera l'ammattita

Come ogni martedì apriamo la #scatoladeiricordi per celebrare i nostri #40anni.
 
Il ricordo è del 1983 e unisce, grafica, passione, insegnamento ed un incontro. Quello tra il nostro Direttore Creativo Giancarlo Cazzaniga - al tempo il professore - e il nostro Art Director Andrea Caldi - al tempo l'allievo. Il risultato fu una mostra dei lavori grafici realizzati dalla 5a ITI di quell'anno che riscosse grande successo in tutta la scuola.
 
Dal volume Tempera l'ammattita, curato da Giancarlo, l'illustrazione di Andrea per il corso di grafica dell'Istituto #DonBosco in #Milano.
 
Già sui banchi di scuola erano #solocosebuone #330giorni

Matita, china e fantasia

Fine anni 70, ci aspettavano dietro l'angolo i mitici anni '80 e in Publitrust i layout per i clienti erano preparati con matita e china.
A quel punto non restava che dare colore alle immagini.

Dai nostri archivi una illustrazione per le cuffie cordless di Philips.
 
Anche nel 1979 #solocosebuone #40anni #337giorni
 

Cabaret di m...

Nel 1978, abbiamo avuto il privilegio di realizzare il primo libro satirico di Roberto Brivio de I Gufi dal titolo: Cabaret di merda.
All'interno il contributo di grandi illustratori: Guido Crepax, Guido Clericetti, Walter Molino.
 
Da allora ne abbiamo fatta di strada, ma l'arte è sempre di casa in Publitrust.
#solocosebuone #40anni #344giorni


Illustrazione di Guido Crepax



 


Publitrust srl - Via Manzoni 32 - 20900 Monza (MB) - Italy  |  Phone +39 039 329 586  |  P. IVA 00762180966  |  Credits  |  Cookie policy   |  Privacy


 
Utilizziamo cookie tecnici e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Proseguendo la navigazione accetti i cookies.
Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione e bloccare i Cookie, consulta la nostra Cookie Policy