Publitrust finisce in Museo
Tre marchi realizzati dalla nostra agenzia verranno inseriti nel catalogo del Museo del Marchio Italiano.
Siamo molto soddisfatti nel comunicarvi che lo stemma araldico del Comune di Monza, realizzato nel 2008, il marchio adottato dal gruppo Acsm Agam (Energia e reti) e quello progettato per identificare e valorizzare il patrimonio turistico della nostra città, andranno a completare la raccolta di tutti i prestigiosi simboli che hanno scritto la storia del Made in Italy.
Il Museo del Marchio Italiano è il sito che documenta il percorso storico-grafico dei marchi italiani; è la raccolta virtuale che vede primattore il marchio italiano, comunemente definito “logo”, come “segno” usato per distinguere la propria identità, i propri prodotti e/o servizi da quelli della concorrenza.
Ci sono innumerevoli ragioni che spingono un’istituzione o un’azienda alla realizzazione di un nuovo simbolo o al restyling di quello storico. Tra tutte l’esigenza di contemporaneizzare la propria immagine per renderla fruibile al proprio pubblico nel proprio tempo.
Vengono così riassunti in pochi segni grafici quei valori culturali e classici che fanno della classe artigianale, industriale e istituzionale italiana un’eccellenza nel panorama internazionale.