Publitrust vince in Fantasia
Le immagini della Fantasia firmano la nostra ottava volta in Sicilia
Nella cornice siciliana di Taormina si è svolta la cerimonia di consegna del Premio Nazionale Agorà per la comunicazione pubblicitaria.
Creato nel 1986 dal CLUB Dirigenti Marketing con la collaborazione di ADICO, AISM, ASSIRM, ASSOCOM, CDM,FEDERPUBBLICITA’, IAA,IULM, PUBBLICITA’ progresso, UNICOM e UPA, ha lo scopo di valorizzare e incentivare la comunicazione pubblicitaria, e rappresenta un festival unico nel panorama pubblicitario italiano.
La presenza in giuria di figure professionali differenti (grafici, esperti di marketing, copywriter, psicologi applicati, ricercatori), assicura un’attenta analisi della copy-strategy e delle tendenze del mercato attraverso un meccanismo di valutazione che va oltre il solo criterio estetico.
L’edizione 2017, oltre ad essere la 30esima, segna un importante traguardo per il premio, giunto alla piena maturità: 44 agenzie partecipanti alle quali verrà assegnato l’Agorà d’oro, l'Agorà d’argento e l’Agora Platinum, riconoscimento celebrativo istituito per il trentennale, assegnato alle agenzie che hanno già in passato partecipato e vinto questa competizione.
Publitrust si è aggiudicata il suo ottavo premio Agorà d’argento per la migliore Comunicazione Integrata con il progetto di coordinamento della 34a edizione della Mostra Internazionale Le Immagini della Fantasia.
I mezzi utilizzati nella campagna vincitrice sono stati molteplici e con caratteristiche molto differenti tra loro.
Pieghevoli informativi, cartoline collezionabili di anno in anno, inviti, cataloghi generali, manifesti, poster e attività sui canali digital.
Ma anche allestimenti delle diverse location.
Tutto questo ha significato verificare ogni singola applicazione determinandone il grado di lettura in relazione ai diversi target di riferimento.