Qualità per la ristorazione in Valtellina
Gelcom Srl è un'azienda che opera nel settore alimentare da oltre 40 anni e può essere considerata il maggior distributore di prodotti per la ristorazione della Valtellina. L’azienda, interamente a gestione familiare, vanta un magazzino di oltre 2000 mq ed ospita celle frigorifere per 3000 mq.
Perché un’azienda così, già radicata nel mercato, si è rivolge a Yuriba Comunicazione e a Publitrust? Semplice, perché investire in comunicazione, quella fatta bene, oggi, è garanzia di visibilità e visibilità significa nuovi potenziali clienti. Abbiamo prefissato degli obiettivi e studiato come raggiungerli.
Primo obiettivo, la Brand Identity: lo studio del nuovo marchio aziendale. Non c’è realtà commerciale al mondo che possa prescindere dal marchio che la identifica. La mission non è cambiata, è cambiato solo il modo di presentarsi.
Il nuovo marchio è stato così applicato su tutti i mezzi aziendali. Quale miglior modo per non farlo passare inosservato che farlo girare per il territorio?
Considerando che la comunicazione non conosce confini, Gelcom è sbarcata anche online: social network e sito web. I social rappresentano per le aziende un vettore di cambiamento e trasformazione: una marcia in più per raggiungere direttamente un potenziale acquirente. L’algoritmo dei social mostra solo quello che ritiene sia affine ai nostri interessi, per questo è importante che nel mondo digital si comunichino contenuti interessanti, altrimenti il rischio è di essere noiosi e ridondanti, ottenendo così un effetto controproducente.
Dopo aver definitivo la propria personalità e aver stabilito un piano editoriale ben strutturato, Gelcom ha aperto le proprie pagine Instagram e Facebook.
Per concludere e completare il nostro percorso, è stato aggiornato il sito ufficiale dell’azienda in cui i clienti possano informarsi sulla storia, conoscere i prodotti e scoprire le promozioni.
Perché un’azienda così, già radicata nel mercato, si è rivolge a Yuriba Comunicazione e a Publitrust? Semplice, perché investire in comunicazione, quella fatta bene, oggi, è garanzia di visibilità e visibilità significa nuovi potenziali clienti. Abbiamo prefissato degli obiettivi e studiato come raggiungerli.
Primo obiettivo, la Brand Identity: lo studio del nuovo marchio aziendale. Non c’è realtà commerciale al mondo che possa prescindere dal marchio che la identifica. La mission non è cambiata, è cambiato solo il modo di presentarsi.
Il nuovo marchio è stato così applicato su tutti i mezzi aziendali. Quale miglior modo per non farlo passare inosservato che farlo girare per il territorio?
Considerando che la comunicazione non conosce confini, Gelcom è sbarcata anche online: social network e sito web. I social rappresentano per le aziende un vettore di cambiamento e trasformazione: una marcia in più per raggiungere direttamente un potenziale acquirente. L’algoritmo dei social mostra solo quello che ritiene sia affine ai nostri interessi, per questo è importante che nel mondo digital si comunichino contenuti interessanti, altrimenti il rischio è di essere noiosi e ridondanti, ottenendo così un effetto controproducente.
Dopo aver definitivo la propria personalità e aver stabilito un piano editoriale ben strutturato, Gelcom ha aperto le proprie pagine Instagram e Facebook.
Per concludere e completare il nostro percorso, è stato aggiornato il sito ufficiale dell’azienda in cui i clienti possano informarsi sulla storia, conoscere i prodotti e scoprire le promozioni.